Sostenibilità

Madel si caratterizza per la sua “Filosofia Verde”. In tutti i suoi processi produttivi prevede massimo impegno nella salvaguardia dell’ambiente

Filosofia Verde

Rispetto dell’Ambiente

Madel si caratterizza per la sua “Filosofia Verde”. In tutti i suoi processi produttivi prevede massimo impegno nella salvaguardia dell’ambiente con attività che vanno dallo smaltimento differenziato dei figiuti al riutilizzo degli scarti di produzione, sia plastici che liquidi, fino al riciclo dell’acqua calda proveniente dal processo industriale per riscaldare il reparto di produzione.

Madel ha raggiunto la completa autonomia elettrica,
l’Energia proviene al 100% da Fonti Rinnovabili.

Energia
Solare

Smaltimento
differenziato

Riutilizzo
Scarti Plastica

Riutilizzo
Scarti Liquidi

Riciclo
dell’Acqua

Compongono il mosaico un impianto fotovoltaico da 2,6 MW per una superficie complessiva di ben 55 mila metri quadrati. Inoltre un cogeneratore di ultima generazione offre il suo contributo di 0.65 MW arrivando a coprire il 100% del fabbisogno energetico di elettricità. Si tratta di un motore di ultima generazione che migliora l’efficienza energetica di tutto lo stabilimento recuperando l’energia termica prodotta per scaldare l’acqua necessaria ai processi dell’azienda. La piccola parte di energia che viene acquistata esternamente è pulita al 100% e certificata dal marchio bECO – Absolutely Pure che ne garantisce la provenienza, ovvero esclusivamente da fonti rinnovabili, nello specifico idroelettriche e oceaniche.

Madel for GOOD

Da anni Madel è impegnata in ambito sociale sostenendo e collaborando con diverse fondazioni senza scopo di lucro che operano sia a livello internazionale che locale, come AVSI, Romagna Solidale e Insieme Per il Benin.

loghi-onlus

© 2017 Madel Spa. Tutti i diritti diservati – Sviluppato da SED Web

Log in with your credentials

Forgot your details?